Caro
proprietario,
benvenuto.
Mi chiamo Alberto Ottolini e sono un professionista della vendita immobiliare.
Se sei qui, significa probabilmente che vuoi vendere casa e cerchi qualcosa di più di un’agenzia tra le tante o di un sito di compravendita. Cerchi qualcuno che possa assicurarti il raggiungimento dei tuoi obiettivi, in tempi rapidi e a condizioni certe.
Ti garantisco che, se le premesse sono giuste, quel qualcuno sono io.
Vendere casa è come vincere alla lotteria?
Quando ho iniziato a lavorare nel campo immobiliare, molti anni fa, ho capito subito che qualcosa non andava. La qualità del servizio non era all’altezza delle aspettative dei clienti, soprattutto di chi voleva vendere casa.
Il settore è sovraccarico di dilettanti che puntano solo ad avere la maggior quantità possibile di immobili da trattare, contando sulla legge dei grandi numeri:
“se ne propongo tanti, qualche affare prima o poi andrà in porto”
sembra essere il pensiero comune.
Questo modo di concepire il lavoro, sperando nel caso e nella fortuna, non fa per me.
Sono convinto, al contrario, che un buon professionista debba sapere bene come raggiungere l’obiettivo, contando sulla propria competenza, su un metodo solido e sulla collaborazione trasparente con il cliente.
Vendere non è un giro alla roulette. È una scienza esatta.
Un approccio nuovo: la vendita che funziona
La vendita è determinata dall’interazione di tantissime variabili, spesso difficilmente prevedibili e che si combinano in modo complesso.
Per questo, la maggior parte degli intermediari spera nella sorte e mette in atto un’unica strategia: rovesciare addosso ai potenziali clienti fiumi di dati, nozioni e caratteristiche tecniche per forzare l’accordo, quasi sempre con fortissimi ribassi.
Tutto ciò rende il settore immobiliare un campo minato, pieno di confusione e di mezze verità, che ti portano inevitabilmente fuori strada. La delusione è assicurata.
La buona notizia è che esiste un approccio proattivo, più scientifico, in grado di creare le reali condizioni che portano alla vendita del tuo immobile. Questo modo di lavorare è quello che utilizzo con i miei clienti. Significa, in poche parole, non lasciarsi guidare dagli eventi, ma pilotarli nella direzione desiderata.
Curioso?
Raggiungi i tuoi obiettivi prima e meglio
Quello che ti propongo è un cambio di paradigma, un nuovo modo di pensare alla vendita.
In oltre 10 anni di esperienza nel mondo immobiliare, grazie anche al supporto di preziosi compagni di viaggio, ho imparato a ottenere risultati concreti in tempi brevissimi.
Attraverso l’applicazione delle più efficaci strategie commerciali, di marketing e di comunicazione, ho raggiunto lo standard della vendita di 9 immobili su 10, senza ribassi!
La base del mio lavoro è avere ben presenti tutti i dati e tutte le conoscenze più aggiornate sul mercato immobiliare.
Accedere alle informazioni chiave, infatti, vuol dire avere un grande vantaggio: quello di sapere a priori, al di là di ogni ragionevole dubbio, quali sono le regole del gioco. E quindi, quali leve muovere per vincere. Punto.
Qualsiasi altro approccio significa solo continuare a navigare nella più totale incertezza.
Vuoi saperne di più?
Gli anni di esperienza nel settore immobiliare
Immobili venduti senza ribassi sul prezzo
Per vendere la tua casa (in media)
In sintesi
Con le giuste informazioni, se usate bene, e con la giusta mentalità puoi vendere la tua proprietà alle migliori condizioni, in un lasso di tempo ragionevole e con la certezza del risultato fin da subito.